La zona meridionale del lago di Garda e i suoi luoghi da esplorare

La zona meridionale del lago di Garda e i suoi luoghi da esplorare

Il sud del lago di Garda è una zona molto ricca di suggestioni e di luoghi da esplorare. In un perfetto connubio tra arte, cultura e natura, questo luogo si presta a soggiorni di vario tipo. Oggi indagheremo proprio su alcune località, situate ai margini del famoso lago italiano, nella sua zona più meridionale, per scoprire quali sono le principali attrative del sud del lago di Garda. Oltre alla natura, parte integrante ed essenziale di questa zona, ci sono alcune cittadine come Desenzano del Garda, Padenghe del Garda e Sirmione che, con la propria storia, cultura ed arte, sono ognuna di esse, cittadine degne di nota come possibili luoghi di interesse di questa località.

Desenzano del Garda
Perfettamente collegata con i principali mezzi di trasporto e  con una posizione startegica, la cittadina di Desenzano del Garda è resa particolarmente facile e pratica da esplorare e vivere. La sua ottima posizione sul lago rende possibili numerose attività e divertimenti per tutti i tipi di esigenze, dalla visita più avventurosa incentrata su sport nautici e il trekking al soggiorno fatto di relax e divertimenti più soft.

Padenghe del Garda
La cittadina di Padenghe del Garda presenta una particolare vegetazione fatta di vigneti ed uliveti che rendono la località vicina al lago, suggestiva, varia e adatta per visite legate alla natura locale.

Sirmione
Sirmione è una cittadina dall'impronta tendenzialmente culturale e artistica, dovuta alla grande presenza di monumenti di interesse legati alla storia locale e alle sue antiche radici. Per questo motivo, Sirmione, risulta essere una delle località presenti sul basso lago di Garda con il più alto flusso turistico ed è questa affluenza che l'ha resa particolarmente attrezzata e preparata per accogliere bacini d'utenza ampi e variegati, per soggiorni adatti a tutte le richieste ed esigenze. Come per Desenzano del Garda, la posizione strategica di questa cittadina e la facile comunicazione con i principali mezzi di trasporto, sono sicuramente tra le caratteristiche che rendono questa località particolarmente ambita e molto facile da esplorare.