Quattro motivi per sposarsi in autunno

Quattro motivi per sposarsi in autunno

Sposarsi in autunno è, negli ultimi tempi, una scelta sempre più adottata dagli sposi proprio perché si tratta di una stagione di transizione tra la calda estate e il freddo inverno, quindi si riesce ancora a godere di buone temperature che però non sono estremamente calde da far quasi impazzire. Naturalmente non è assolutamente un ripiego, anzi, è un'idea perfetta per chi non ama il caldo e preferisce quell'atmosfera tranquilla e fresca accompagnata da un leggero venticello e gli elementi tipici della stagione: le foglie che cadono, i frutti di bosco, il camino. Nonostante la stagione preferita per gli eventi sia l'estate non bisogna sottovalutare i molteplici aspetti che rendono l'autunno un periodo perfetto per sposarsi.

1. La Scelta dei fornitori
Prima di tutto la scelta dei fornitori (location in primis, chiesa, fotografo, fioraio ecc) che sarà più facilitata proprio perché il periodo più richiesto è quello estivo, per cui oltre ad essere maggiormente disponibili a livello di date, spesso e volentieri è possibile ricevere qualche sconto sul menù (che sarà ricco di elementi di stagione come i funghi, la zucca, le castagne) o sui servizi richiesti.

2. Allestimenti
Poi ci sono le decorazioni, tutto ciò che fa da filo conduttore al vostro matrimonio, ossia il tema. Grazie al periodo ricco di colori, come ad esempio l'arancione, il giallo, il rosso, il marrone, è possibile spaziare nell'ambito degli allestimenti abbinandoli con colori come il panna, l'avorio e il bianco che renderanno l'atmosfera intima e suggestiva.

3. Look e abito da sposa
Naturalmente riguardo l'abito da sposa potete optare per tessuti scivolati con maniche a tre quarti sempre molto eleganti accompagnati da un bolerino, una stola o una pelliccia che vi scaldi se dovesse far freddo. Completano poi il look da sposa i guanti, un'acconciatura con capelli sciolti ondulati o una treccia e magari una coroncina fatta di fiori e un bouquet con i favolosi fiori di stagione.

4. Idee per le bomboniere
Sfruttando ancora la stagione sarebbe carino regalare ai propri ospiti come bomboniera un'ottima bottiglia di vino della vostra regione con etichetta personalizzata oppure una scatolina con del pout-pourri, della lavanda da utilizzare come profuma armadi.

Insomma i matrimoni autunnali offrono tantissimi vantaggi, soprattutto faranno contenti i vostri ospiti grandi e piccini che soffrono il caldo e che sicuramente saranno felici di onorarvi con la loro presenza non rinunciando alle vacanze già organizzate in precedenza.