Originali bomboniere per le diverse occasioni

Originali bomboniere per le diverse occasioni

Scegliere le bomboniere giuste per ogni circostanza è un compito che richiede un po' di tempo. Di sicuro originalità e creatività sono due delle prerogative principali per chiunque voglia cimentarsi in questo ambito ed intraprendere la scelta giusta. Ecco alcune idee originali per rendere ogni occasione davvero unica, anche sotto questo punto di vista.

Partiamo dal battesimo. In tal caso bisogna puntare sul valore della vita appena iniziata, magari con un oggetto che possa schiudersi e contenerne un altro come una matrioska. Anche un semplice braccialettino può tuttavia essere sufficiente a simboleggiare il momento.

Per quanto riguarda la prima comunione è consigliabile puntare sulla semplicità o sulla purezza. Una sequenza di icone di cristallo può essere una buona opportunità, così come una piccola piantina con uno scomparto contenente gli immancabili confetti. Un'altra buona idea è rappresentata da un oggetto che rappresenti al meglio il bambino nella sua personalità. Una candela può essere sinonimo di originalità, così come un comune barattolino di vetro contenente gli appositi confetti.

Un discorso analogo può essere intrapreso per la laurea, magari scegliendo una scatoletta a forma di valigia che possa contenere i ricordi del percorso accademico e delle emozioni vissute durante gli anni di studio.

Il matrimonio è il momento in cui la bomboniera assume indubbiamente il significato più rilevante. Qui si può lasciare libero sfogo alla propria fantasia. Certo, nella maggior parte dei casi ci si affida a cuoricini, angioletti e simboli di puro amore e romanticismo. Tuttavia, una saliera può unire l'utile al dilettevole, così come una piccola sveglia. E non bisogna lasciare in secondo piano la possibilità di dare forma a vere proprie composizioni all'uncinetto, mostrando il proprio stile a tutti gli invitati.

Negli ultimi tempi incontra molto successo “l’omaggio food” e cioè confezioni “golose” di prodotti legati al Territorio. Il Lago di Garda può infatti offrire vini fantastici: il Lugana, il Chiaretto, il Groppello, spumanti di grande qualità, il prezioso olio extravergine e persino l’intramontabile “Rosolio” in bottiglie che ricordano i nonni …

Come si può ben notare, le opportunità per realizzare e distribuire bomboniere originali per tutte le occasioni non mancano assolutamente. Ciò che conta è trovare espedienti dal giusto rapporto tra qualità e prezzo e adottare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e gusti.